Chi siamo
Dopo oltre un decennio l’Indoor Cycling sta confermando la propria fama puntando sulla credibilità e confrontandosi con le altre attività fitness.
Quanto gli istruttori possono allargare i propri orizzonti senza per questo dimenticare o rinnegare, anzi valorizzando “la porta” da cui sono entrati ?
I nostri obbiettivi
Promuovere la formazione e l’aggiornamento degli istruttori.
Promuovere ed organizzare eventi e manifestazioni finalizzati alla diffusione dell’Indoor Cycling e di eventuali discipline fitness ad esso collegabili nelle forme e nelle sedi ritenute idonee al conseguimento dello scopo associativo.
Favorire il collegamento fra praticanti ed istruttori per promuovere iniziative formative a vantaggio dell’attività e dei suoi praticanti.
Diffondere una adeguata e corretta interpretazione dell’attività di Indoor Cycling nonché gli elementi di specificità dell’Indoor Cycling rispetto alle altre attività del fitness.
Introdurre l’Indoor Cycling nell’ambito delle attività motorie secondo i differenti indirizzi applicativi:
· Fitness: miglioramento del benessere psicofisico
· Preatletismo: per la preparazione e l’allenamento alle attività fisico-sportive e motorie
· Prevenzione e Riabilitazione: per la prevenzione ed il recupero post-traumatico e rieducativi.
Favorire l’aggregazione e lo scambio di esperienze tra i praticanti dell’Indoor Cycling e di eventuali discipline fitness ad esso collegabili.
Realizzare e fornire agli associati beni e servizi attinenti alle attività dell’Indoor Cycling, del fitness e agli scopi della federazione.
Attivare rapporti e sottoscrivere convenzioni con Enti Pubblici per gestire impianti di qualsiasi genere, aree di verde pubblico o attrezzato, collaborare per lo svolgimento di manifestazioni e iniziative, pur che consoni coi fini dell’Associazione.
Allestire e gestire bar e punti di ristoro, collegati ai propri impianti ed eventualmente anche in occasione di manifestazioni sportive o ricreative, riservando la somministrazione ai soli Soci.
Organizzare attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero.
Esercitare, in via meramente marginale e senza scopi di lucro, attività di natura commerciale per autofinanziamento: in tal caso dovrà osservare le normative amministrative e fiscali vigenti.